AMENDOLARA.EU - Il primo portale di informazione e cultura dell'Alto Jonio Calabrese

Cerca

Vai ai contenuti

Trofeo ciclistico Città di Trebisacce. Piero Zizzi conquista il GPM di Amendolara


Trofeo ciclistico Città di Trebisacce. Piero Zizzi conquista il GPM di Amendolara


Una calda mattinata di inizio estate rinfrescata da una leggera brezza ha salutato il VII Trofeo ciclistico Città di Trebisacce noto anche come il Giro dell'Alto Jonio, gara valida per la Coppa di Calabria.
L'importante appuntamento sportivo ha richiamato curiosi e simpatizzanti che per l'occasione si sono riversati sulle strade a salutare i corridori.
294 i ciclisti alla partenza, provenineti per la maggior parte da Calabria, Puglia e Basilicata. I cicloamatori si sono sfidati su un percorso di 82 km con un gran premio della montagna posto a Timpone del Prato al termine della impegnativa salita di Amendolara. Qualche chilometro dopo la partenza si è staccato dal gruppo il corridore pugliese Piero Zizzi della Melania Grottaglie, che dopo aver affrontato la durissima salita di Amendolara, citata anche in un famoso film di Comencini, con il gruppo dei corridori ormai disgregato alla sue spalle, ha conquistato il GPM di Timpone del Prato arrivando primo al traguardo di Trebisacce seguito dal conterraneo Fabio Ciccarese della Gsc. L'evento sportivo organizzato dalla GCS di Trebisacce ha portato ancora una volta una ventata di entusiamo sulle nostre strade confermando l'interesse della gente per questo sport e per quanti lo praticano sia a scopo dilettantistico che professionale.


Santino Soda


Torna ai contenuti | Torna al menu