AMENDOLARA.EU - Il primo portale di informazione e cultura dell'Alto Jonio Calabrese

Cerca

Vai ai contenuti

Amendolara promossa con la bandiera blu 2011


Amendolara promossa con la bandiera blu 2011

E' dei primi di maggio la notizia così tanto attesa del conferimento della bandiera blu 2011 ad Amendolara.
Sono 233, due in più rispetto allo scorso anno, le spiagge promosse con la Bandiera blu, il vessillo simbolo di qualità non solo per le acque pulite ma anche per i servizi e il rispetto dell'ambiente.
La maggior parte delle Bandiere Blu anche in questa edizione, rappresenta la riconferma delle localita' balneari dell'anno precedente, ma anche quest'anno è stato registrato un incremento dovuto sia al rientro di alcune località, che all'ingresso di località che per la prima volta hanno ottenuto la Bandiera Blu.
Amendolara, con il suo mare cristallino, la sua macchia mediterranea quasi incontaminata insieme ad antiche vestigia disseminate qua e là nel suo territorio rappresenta l'unica new entry in Calabria. Certamente questo ambito riconoscimento è stato il risultato di anni di lavoro degli amministratori locali, ma anche di tutti i cittadini di Amendolara che hanno sempre tenuto a cuore l'ambiente in cui vivono proteggendolo dal cemento selvaggio. Non rimane quindi che sfruttare questa grande opportunità al fine di incentivare il turismo, che purtroppo in questa splendida località dello Jonio non è mai decollato.


Santino Soda


Torna ai contenuti | Torna al menu